Chi siamo

Il Comitato Antidroga di Cervia nasce e opera dalla seconda metà degli anni 80 per volontà di genitori che vivevano insieme ai loro figli il grave disagio della tossicodipendenza.

E' una Associazione di Volontariato che si occupa di ogni tipo di dipendenza; dalle droghe leggere alle pesanti, all'alcool e alle altre dipendenze in genere, accogliendo tutte le esigenze d’aiuto provenienti dalle famiglie, favorendo e stimolando in loro la necessità di far intraprendere un percorso di recupero ai loro cari.

Questo comitato rappresenta una delle realtà più significative nel vasto panorama dell'associazionismo cervese e ha mantenuto nel suo modo di operare quei connotati di discrezione e riservatezza che il fenomeno impone, per favorire l'approccio delle famiglie con problematiche simili alle nostre.

Opera basandosi esclusivamente sulle esperienze di chi ha vissuto il problema.

Segue e aiuta le famiglie a capire, affrontare e superare le varie problematiche che potrebbero verificarsi lungo il cammino del proprio caro.

E' in contatto con tantissime strutture terapeutiche, cliniche e comunitarie, sparse su tutto il territorio italiano, per la cura e la disintossicazione da droghe, alcool o altre dipendenze e può indirizzare al meglio i parenti di chi è vittima di queste dipendenze.

Gli incontri hanno una frequenza settimanale.

Giornata incontri: Martedi ore 20,30 - Presso viale Stazione 38, Cervia (RA).

(altre giornate legate ad iniziative pro-comitato concordate in sede)